Digisatitalia.com

Errore n°:

10: E' stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB;
20: E' stato riscontrato un problema al modem;
21: Linea telefonica non connessa;
22: Smart card già carica;
30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
35: La parabola non fornisce alcun segnale;
50: La smart card risulta difettosa;
60: Verificare la
corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)

A volte succede che il  decoder sky  in fase  test   dia un numero di errore …..  Cosa vorrà dire ??     Ecco qua per il fai da te.

DI SEGUITO TUTTI  I CODICI  SKY CHE POSSONO  RISULTARE  DALL’ESEGUZIONE DI UN TEST DEL TUO DECODER

Tasto Telecomando Menu (vedi immagine 1)
Voce Menu
Diagnostica
Tasto
OK
Voce Menu
Test Ricevitore (vedi immagine 2)
Tasto
OK

Per Verificare il funzionamento del ricevitore e del segnale

Il test del ricevitore è in grado di fornire, in pochi secondi, un’analisi sullo stato generale di funzionamento del decoder e sulla qualità del segnale fornito dalla parabola. Questa valutazione del segnale esegue una media dei valori rilevati. Per avere risultati più attendibili e precisi è necessario eseguire il test delle frequenze soprattutto quando si hanno problemi di ricezione su uno o più canali.

- Premi
OK per avviare il test del ricevitore: un messaggio a video ti ricorderà che l’esecuzione del test comporterà l’interruzione di eventuali registrazioni in corso. (vedi immagine 3)

Menu (1)Menu (2)1°passo2°passoMenu (3)3°passoLegenda (4)4°passoLegenda (5)5°passoMenu (6)6°passo

2) Menu - Diagnostica - Voce Test del Ricevitore

1) Menu - Diagnostica

(3) Test del ricevitore - Avviso ok per eseguire il test

(4) Legenda DEGLI ERRORI RISCONTRATI - Prima parte

(5) Legenda DEGLI ERRORI RISCONTRATI - 2° parte

(5) Verifica  approfondita canale per canale

Se al termine del test visualizzi il messaggio “Rilevati alcuni difetti di funzionamento” seguito da uno o più codici di errore, premi il tasto “i” per conoscerne il significato tramite la LEGENDA. (vedi immagine 4 & 5)


Poiché il decoder
My Sky è collegato a due cavi in arrivo dalla parabola, i test inerenti alla ricezione verranno eseguiti per entrambi i collegamenti. Per questo motivo, la comparsa del codice errore 10 e dei codici da 30 a 35 sarà sempre accompagnata da una o più lettere allo scopo di identificare quale dei due ingressi stia manifestando il problema. Se vengono riscontrate anomalie solo sull'ingresso SAT IN 1 il codice di errore sarà seguito dalla lettera "a". Se il difetto è sull’ ingresso SAT IN 2 la lettera sarà la "b", nel caso entrambi gli ingressi LNB fossero affetti dalla stessa anomalia di ricezione comparirà la combinazione "ab".

Se invece ti interessa verificare la qualità del segnale fornito dal tuo impianto per ognuna delle frequenze appartenenti al bouquet Sky (sono quindi escluse dal test le frequenze di RAI, Mediaset, etc.), anziché premere OK per avviare il test del ricevitore, premi il tasto VERDE del tuo telecomando. (vedi immagine 6)
Al termine, premi il tasto “
i” se vuoi consultare l’interpretazione dei risultati.

SE INVECE SEI  IN DIFFICOLTA  NELL’ESEGUIRE  LE OPERAZIONI  O EFFETTIVAMENTE  HAI DEI

SERI PROBLEMI DI VISIONE

PUOI  TRANQUILLAMENTE RIVORGERTI AL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA  SAREMO PRONTI E IN GRADO DI RISOLVERE  QUALUNQUE ANOMALIA O GUASTO DELLA TUA ANTENNA SKY

 

CENTRO  ASSISTENZA SKY Collegno, Grugliasco Rivoli, Rivalta, Pianezza Alpignano,Casellette,Torino Rosta Villarbasse Reano Buttigliera ,Sangano, Orbassano,Druento ,Val della Torre, San Gillio,Givoletto,Almese Beinasco,

Contratti e Abbonamenti ,